CHI SIAMO

"Cerchiamo di permettere alla grande passione e all’amore verso il prossimo che c’è dentro ognuno di noi di guidarci verso un futuro sempre migliore." Annalena Tonelli

Il Centro Sociale Ricreativo Culturale Annalena Tonelli è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro, costituitasi nel 2004, con sede legale nei locali comunali di Via Galletta 42 a San Lazzaro di Savena (Bologna). Il Centro è iscritto al registro regionale delle APS al n.2797 e aderisce alla Federazione Nazionale ANCESCAO (clicca qui per andare al sito dell'Associazione).
I collaboratori e i frequentatori del Centro hanno l’obbligo della tessera annuale di socio.

OBIETTIVI

Il Centro sostiene con impegno e determinazione, iniziative a favore delle fasce più deboli della popolazione e supporta gli interventi delle associazioni di volontariato radicate nell’area sanlazzarese.
Nella gestione di tutte le attività il Centro ricerca persone competenti che siano disponibili a donare il loro tempo, le loro conoscenze e le loro esperienze, applicando in concreto i principi che stanno alla base del volontariato.
La mission del Centro è tutta racchiusa nei primi articoli dello statuto.
Partendo dal principio fondamentale dell’accoglienza per tutti i cittadini, indipendentemente dalle idee politiche, dai credo religiosi, dal ceto e dalle condizioni economiche, il Centro si propone come luogo di incontro/confronto al fine di favorire il dialogo e consolidare la convivenza civile attraverso iniziative culturali, ricreative, sociali e solidali.
Le attività del Centro sono svolte da personale volontario che, gratuitamente, mette a disposizione parte del proprio tempo libero, mettendo in pratica i principi che sono a fondamento dell’associazione.
Le attività che vi si svolgono sono rivolte a tutta la comunità ed offrono opportunità di partecipazione anche ai giovani.

COMITATO DI GESTIONE

Presidente: Canini Carla
Vice Presidente: Cuozzo Carmela
Responsabile Amministrativo: Favi Franca
Cassiere: Civolani Laura
Segreteria: Nanni Elisa
Altri consiglieri:
Filippi Michele
Gaito Piera
Gennusa Antonio
Mordacci Corrado
Pace Gioacchina
Rosato Miria
Rossini Patrizia
Salmi Rina
Strazzari Manola

REVISORI DEI CONTI

Presidente: Grandi Giordano
Bellocchi Claudio
Grandi Graziano

PROBIVIRI

Presidente: Monti Luigi
Cavazza Maurizio
Parma Gianni

STATUTO E REGOLAMENTI

Statuto (apri in formato pdf)
Regolamento Interno (apri in formato pdf)

CONVENZIONI E BILANCIO

Concessione Comune San Lazzaro – in fase di definizione
Convenzione Comune San Lazzaro – in fase di definizione
Bilancio Consuntivo 2017 (apri in formato pdf)
Bilancio preventivo 2018 (apri in formato pdf)